osholove

OshoLove Milano

osholove

osholove

osholove

osholoveosholoveosholoveosholoveosholoveosholoveosholove

osholove

osholove

Meditazioni Attive

Se vuoi vivere una vita più piena, devi prima conoscere le tue potenzialità, scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta a questa conoscenza. È la scienza della consapevolezza.
La bellezza della scienza dell'interiorità è che permette a chiunque lo desideri, di sperimentare ed esplorare la sua interiorità, per proprio conto. In questo modo si elimina la dipendenza da un'autorità esterna, il bisogno di essere affiliati a qualche organizzazione e l'obbligo di accettare una certa ideologia. Quando hai compreso quali sono i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo, a seconda di quella che è la tua individualità.
Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente rende difficile farlo. Prima di poter entrare in contatto con la nostra centrale energetica di consapevolezza, abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni. Le Meditazioni Attive di Osho sono state create scientificamente da Osho nel corso di vari anni per permetterci di sperimentare e di esprimere consapevolmente le emozioni represse, e per imparare a osservare in modo nuovo quelli che sono i nostri schemi abituali .
Ma che cosa è la meditazione esattamente?
E come iniziare?
Alcune delle meditazioni sono corredate da audio e video streaming.

MEDITAZIONE DINAMICA
Questo metodo di un'ora, che si consiglia di fare alla mattina presto, è un modo molto potente di dare inizio alla giornata con un po' di carica in più. Serve come sfogo delle tensioni e delle emozioni represse e per darti tanta energia in più!

MEDITAZIONE KUNDALINI
Conosciuta anche come la 'sorella' della Dinamica, con quattro stadi di quindici minuti ciascuno, questo metodo è un modo 'morbido' ma molto efficace di rilasciare tutto lo stress accumulato durante il giorno.

MEDITAZIONE NATARAJ
Danzare, dando tutto ciò che hai, è un modo molto naturale di andare dentro. Questo metodo ha tre stadi, e dura in totale sessantacinque minuti.

MEDITAZIONE NADABRAHMA
Un metodo di meditazione da seduti, che dura un'ora, nel quale l'humming (suoni a bocca chiusa) e i movimenti delle mani creano equilibrio e calma interiore.

DEVAVANI MEDITATION
Devavani is the “divine voice” which moves and speaks through the meditator, who becomes an empty vessel, a channel. This meditation is a Latihan* of the tongue. It relaxes the conscious mind so deeply that, when done last thing at night, it is sure to be followed by a profound sleep.
* Latihan: a surrender to spontaneous, unstructured movement

MEDITAZIONE GOURISHANKAR
Una meditazione serale di un'ora, che comprende una tecnica di respiro, il guardare una fonte di luce senza focalizzare lo sguardo e movimenti lenti del corpo.

MEDITAZIONE MANDALA
Mandala vuol dire cerchio. Ogni cerchio ha un centro. Lo scopo di questa tecnica è quello di creare un cerchio di energia cha faccia sì che il centrarsi avvenga in modo naturale. Alla fine, ci si ritrova in una calma e in un silenzio assoluti.

MEDITAZIONE WHIRLING
"Il whirling Sufi è una delle tecniche più antiche e più efficaci. Va a una profondità tale che persino un'unica esperienza può trasformarti completamente. Gira su te stesso ad occhi aperti, come fanno i bambini, come se il tuo essere interiore sia il centro e il corpo sia una ruota in movimento, come il tornio del vasaio. Tu sei nel centro, mentre il corpo si muove."

L'ARTE DELL'ASCOLTO
Gli audiodiscorsi di Osho sono chiavi per comprendere il silenzio. Per la prima volta nella storia, parlare viene usato per fornire l'esperienza dell'ascolt - non per ottenere conoscenze, ma per sperimentare direttamente il proprio centro di quiete, silenzio e consapevolezza rilassata.

GIBBERISH e LET-GO
Il Gibberish, un metodo per liberarsi dalle tensioni usando suoni e movimenti corporei, è stato descritto da Osho come "uno dei metodi più scientifici per ripulire la mente".
È seguito da un rilassamento guidato per entrare in uno stato di let-go totale.

ALTRI METODI

Se vuoi provare una vasta gamma di tecniche da incorporare nella tua giornata, leggi la Meditazione della Settimana.

In
Meditazione per Persone Indaffarate trovi un'altra serie di tecniche.

Non puoi fare le meditazioni attive? Qui trovi due tecniche passive che puoi fare anche quando sei a letto malato.

GLI STRUMENTI

MUSICHE PER LA MEDITAZIONE

Le musiche per le meditazioni Dinamica, Kundalini, Nataraj, Nadabrahma e Gourishankar sono disponibili su CD.

DOMANDE FREQUENTI

Tutto quello che avevi sempre voluto sapere sulla meditazione ma avevi paura di chiedere!

LETTURE CONSIGLIATE

Scegli tra numerosi libri che trattano specificamente della meditazione.

DOVE MEDITARE

Puoi introdurre la meditazione nella tua vita quotidiana in qualunque momento e in qualunque posto ti trovi. Anche a casa tua puoi praticare alcune delle tecniche. Visitare l'Osho Meditation Resort di Pune può essere un'esperienza intensa e preziosa, e così anche cercare un centro nella tua città o in una vicina dove poter meditare.

ARTICOLI
Vi forniamo qui una rotazione di interessanti articoli su vari aspetti della meditazione — alcuni scritti da dottori e scienziati sulla salute e altri che presentano esperienze personali di meditazione.


 

 

 

Group Leader

Programma Corsi

Meditazioni

 

il Blog

Link amici

 

 

 

osholoveosholove

 

Copyright © 2006 Osholove - All Rights Reserved                 credits Laboratorio Grafico

Le citazioni dei lavori di Osho, le descrizioni delle meditazioni di Osho, le foto di Osho e del Resort si possono usare con il permesso del proprietario del copyright © 1953 al 2008 OSHO International Foundation, Switzerland.OSHO e i marchi attinenti sono tutti registrati e vanno usati con il permesso della fondazione.

Per dettagli vedi: www.osho.com/trademark